SEGNO LUNARE, TROVA IL TUO - Miky Botti
932
post-template-default,single,single-post,postid-932,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SEGNO LUNARE, TROVA IL TUO

SEGNO LUNARE, TROVA IL TUO

Segni Solari e segni lunari.

SEGNI SOLARI

segno lunare

Tutti sappiamo il nostro segno zodiacale.

In pochi sanno che questi segni sono legati al ciclo solare. Quindi sono segni SOLARI.

In astrologia, il segno solare è quello che la maggior parte delle persone considera il loro segno zodiacale.

Il segno solare determina la tua personalità zodiacale ed è influenzato dal tuo giorno e mese di nascita.

I segni zodiacali sono legati a determinati tratti, sia positivi che negativi.

Puoi scoprire il tuo segno zodiacale semplicemente vedendo quando il tuo compleanno cade nelle date sottostanti.

  • Ariete:  21 marzo – 19 aprile
  • Toro:  20 aprile – 20 maggio
  • Gemelli:  21 maggio – 20 giugno
  • Cancro:  21 giugno – 22 luglio
  • Leone:  23 luglio – 22 agosto
  • Vergine:  23 agosto – 22 settembre
  • Bilancia:  23 settembre – 22 ottobre
  • Scorpione:  23 ottobre – 21 novembre
  • Sagittario:  22 novembre – 21 dicembre
  • Capricorno:  22 dicembre – 19 gennaio
  • Acquario:  20 gennaio – 18 febbraio
  • Pesci:  19 febbraio – 20 marzo

Ciascuno dei 12 segni dell’oroscopo appartiene a uno dei quattro elementi: Aria, Acqua, Fuoco e Terra.

Ariete, Leone e Sagittario sono “segni di fuoco“. Le persone nate sotto questi zodiaci tendono ad essere impulsive, appassionate e spontanee.

I segni d’acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci. Le persone che hanno questi segni zodiacali tendono ad avere emozioni che possono oscillare avanti e indietro tra realtà e immaginazione.

Bilancia, Acquario e Gemelli sono considerati segni d’aria, mentre i segni di Terra sono Capricorno, Toro e Vergine.

E fino a qui, niente di nuovo sotto il sole…

SEGNI LUNARI

segni lunari

Ma in quanti sanno che esistono anche segni LUNARI?

Il segno della luna è considerato la seconda influenza più importante nel tuo oroscopo dopo il sole.

Gli astrologi dicono che il segno solare mostra ciò che vuoi e la luna rivela ciò di cui hai bisogno.

Rappresenta le tue emozioni, il tuo stato d’animo interiore.

Secondo gli esperti : “In molti modi, il tuo segno lunare descriverà ciò che fai in modo naturale e il tuo segno solare indicherà ciò che svilupperai e chi devi diventare“.

Il tuo segno lunare è determinato calcolando la data, il luogo e l’ora di nascita completi e trovando la tua posizione intorno alla luna.

Si muove rapidamente intorno allo zodiaco, visitando ogni segno per circa due o due giorni e mezzo.

È probabile che il tuo segno lunare sia diverso dal tuo segno solare, ad esempio potresti essere un Toro, ma il tuo segno lunare potrebbe essere in Sagittario.

Ho trovato due metodologie per calcolare il tuo segno lunare e hanno dato due risultati diversi…

Calcola il tuo segno lunare… qui oppure qui (questo secondo metodo personalmente mi ha dato un risultato più vicino a quella che sono io ma che va mixato con il primo…insomma sono borderline come al solito) e poi andate a guardare qui sotto le caratteristiche:

Luna in Ariete

Governati dal sanguigno Marte.
Il primo segno dello zodiaco, l’ Ariete è noto per una disposizione impulsiva e focosa. Allo stesso modo, i nati con una luna in Ariete sono spesso identificati dalla loro caratteristica testa calda. Lune Ariete sanno quello che vogliono (o, per lo meno, i loro desideri possono sentirsi come esigenze). Sono emotivamente soddisfatti dall’eccitazione, dalla spontaneità e dalla vittoria, qualunque cosa significhi per loro. Avere una luna in Ariete può sembrare come avere un bambino bello ma capriccioso che vive dentro di te che deve sempre andare per primo e ottenere ciò che vuole. La loro sfida è fondere questa forza con la maturità degli altri loro posizionamenti, spesso nel segno della Terra. 

Luna in Toro

Controllato da Venere. il Toro è uno dei segni più sensuali dello zodiaco. I nati con una luna in Toro sono sazi di ambienti accoglienti, pasti deliziosi ed espressioni di lusso. La luna del Toro è una creatura abitudinaria e preferirà sempre la stabilità al cambiamento. Una luna in Toro può fornire la messa a terra, soprattutto in contrasto con un segno emozionale del sole d’acqua. 

Luna Gemelli

Governati da Mercurio i Gemelli sono noti per la mercurialità. Un Gemelli si basa su fatti e informazioni, quindi la comunicazione è fondamentale per i nati sotto una luna Gemelli. È fondamentale che le lune Gemelli abbiano sbocchi per esprimersi: dovrebbero celebrare la loro loquacità e socializzare in una varietà di comunità. L’energia dei Gemelli richiede molta attenzione e manutenzione, quindi quelli con lune Gemelli devono assicurarsi che qualcuno li adula sempre. 

Luna Cancro

La Luna governa il Cancro , quindi come segno lunare, il Cancro è nel suo domicilio planetario. I nati sotto questa lunazione sono estremamente influenzati da ciò che li circonda e possono leggere istantaneamente l’energia di una stanza. Poiché la luna cambia costantemente, le loro emozioni sono sempre in movimento. È importante che la luna in Cancro si senta sempre al sicuro e supportata, quindi chi ha le lune in Cancro farebbe bene a mantenere una cerchia ristretta di familiari e amici fidati. 

Luna Leone

Il Leone è governato dal Sole, ma in una posizione lunare, questo segno di fuoco deve lavorare il doppio per assicurarsi che sia visibile. La luna del Leone è uno spirito creativo, alimentato da calore, generosità e (naturalmente) un pubblico. La luna del Leone odia sentirsi eclissata, quindi i nati sotto questa lunazione dovrebbero trovare fasi in cui condividere i loro doni innati. Se una luna in Leone viene trascurata, quelli possono comportarsi come marmocchi finché non ricevono l’attenzione che bramano. Quelli con lune in Leone tendono a diventare famosi per qualcosa o altro. 

Luna in Vergine

Governata da Mercurio. La Vergine è il segno più analitico dello zodiaco. Di conseguenza, quelli con una posizione lunare Vergine sono soddisfatti dalla logica, dall’organizzazione e dalla struttura. Le lune Vergine eccellono nel creare sistemi completi e dinamici per se stesse e, forse ancora più importante, per gli altri. Amano essere utili e sono sempre soddisfatti quando contribuiscono in modo pratico. Le lune in Vergine richiedono molto calmante, poiché la loro mente non smette mai di preoccuparsi. Quelli con lune in Vergine dovrebbero implementare una pratica di consapevolezza, provare a meditare e lavorare con un terapeuta per tenere a bada i pensieri ansiosi. 

Luna in Bilancia

Governata da Venere. La Bilancia è simboleggiata dalle scale, una rappresentazione visiva di equilibrio, armonia e unione. I nati sotto questa lunazione sono mediatori naturali e le lune in Bilancia sono più felici quando mantengono la pace. Prosperano anche in collaborazione, quindi è comune trovare lune della Bilancia che si muovono senza soluzione di continuità tra le relazioni. In effetti, a volte le lune in Bilancia possono iniziare una nuova storia d’amore mentre sono nel mezzo di un’altra! Le lune in Bilancia trarranno beneficio dalla ricerca di conferme attraverso se stesse piuttosto che con gli altri. 

Luna Scorpione

Governato da Plutone. Lo Scorpione è un segno d’acqua, noto per la sua intensità emotiva ad alto numero di ottani. Le lune Scorpione bramano connessioni profonde ed esperienze trasformative e prendono sul serio anche la privacy. Coloro che hanno questa posizione dovrebbero onorarla creando (e mantenendo) i confini. Poiché sono inclini a emozioni volubili, è importante che le lune dello Scorpione diano priorità alla salute mentale. Oh sì, sono anche piuttosto eccitati e a volte possono essere doppi, ma una volta che scelgono qualcuno, sono fedeli per tutta la vita. 

Luna in Sagittario

Governato da Giove. Il Sagittario è l’ultimo segno di fuoco, rappresentato dall’arciere. Il Sagittario è noto per la sfacciata curiosità e le lune del Sagittario sono soddisfatte dalla filosofia, dai viaggi e dall’espansione intellettuale. I nati sotto questa posizione sono sempre alla ricerca, ed è importante per loro avere la libertà di esplorare e abbracciare l’ignoto. Quelli con lune in Sagittario devono stare attenti a parlare sopra le persone, a dominare le conversazioni e ad agire in modo più intelligente di chiunque altro intorno a loro. Ma sono così divertenti da frequentare, possono scappare praticamente con qualsiasi cosa. 

Luna in Capricorno

Governato da Saturno il saggio. Instancabile e laborioso, il Capricorno è rinomato per la dedizione costante. All’interno di un posizionamento lunare, il Capricorno si realizza attraverso successi e conquiste. I nati sotto questa lunazione prendono sul serio le loro responsabilità, collegando le loro emozioni ai loro successi. La luna Capricorno dovrebbe sempre lavorare per raggiungere un obiettivo. Ma le lune in Capricorno non sono solo lavoro e niente divertimento. Hanno un lato piuttosto cattivo e impressionano tutti facendo festa tutta la notte dopo aver lavorato tutto il giorno e qualcuno è fantastico in tutto questo. Le lune in Capricorno trarranno beneficio dall’aprirsi e condividere le proprie emozioni, poiché tendono a erigere muri di mattoni. 

Luna in Acquario

Governato da Urano e Saturno. L’Acquario è il segno più umanitario dello zodiaco, quindi i nati sotto questa luna sperimentano le proprie emozioni come parte dell’esperienza collettiva. La luna dell’Acquario è alimentata dall’egualitarismo, quindi questi individui spesso esprimono emozioni in base ai loro valori piuttosto che alle loro sensibilità. La luna dell’Acquario vuole fare la cosa giusta, anche se ciò significa mettere il bene più grande al di sopra dei propri bisogni. Nonostante i loro potenziali interessi umanitari, le lune dell’Acquario possono anche essere distanti, inaffidabili e un po’ più sante di te. Devono assicurarsi di valutare davvero gli altri tanto quanto apprezzano se stessi. 

Luna in Pesci

Governato ovviamente da Nettuno, il Dio del mare. Il segno finale dello zodiaco è associato a grande empatia e poteri psichici innati. Di conseguenza, le lune Pesci sensibili assorbono costantemente energia. Si sentono profondamente e, senza un’ancora, possono essere facilmente inghiottiti in un mare di emozioni. Coloro che hanno questa posizione dovrebbero onorare il loro segno lunare celebrando la loro creatività ultraterrena e la loro benevola generosità. Quelli con lune in Pesci sono anche profondamente spirituali e filosofici e amano condividere la loro conoscenza con gli altri. Le lune in Pesci tendono ad essere descritte come anime antiche.

No Comments

Post A Comment