Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

matrimonio spirituale la cerimonia per celebrare l amore - miky botti

Che cos'è una cerimonia di matrimonio spirituale e perché dovresti sceglierne una?

Durante la pianificazione della cerimonia di matrimonio, potreste chiedervi come esprimere il vostro impegno reciproco.

Tutto in funzione delle vostre convinzioni religiose che riguardano Dio, Buddha, l'universo o un potere superiore.

Una cerimonia di matrimonio spirituale prescinde dal fatto di unire solo coppie etero, perché si celebra l'amore e non il genere sessuale di appartenenza. E l'amore è universale non ha genere.

E prescinde anche dall'età, per lo stesso motivo. Viene celebrato l'amore sia che abbiate 20 o 100 anni.

Ponetevi queste domande: una cerimonia religiosa funziona meglio per noi? Una cerimonia civile senza menzione di Dio sarebbe in linea con la nostra idea di matrimonio? C'è un'altra opzione che condivida i nostri valori spirituali e si trovi da qualche parte tra queste due scelte? Si, c'è.

Che cos'è una cerimonia di matrimonio spirituale?

Una cerimonia di matrimonio spirituale è un tipo di cerimonia che riconosce il legame delle coppie con il divino, ma consente la libertà di esprimerlo a modo loro durante la cerimonia.
Una cerimonia di matrimonio spirituale può anche essere la scelta giusta per coloro che sentono che stare nella natura è un'esperienza spirituale e vogliono sposarsi in un ambiente stimolante all'aperto piuttosto che in una chiesa. Questo tipo di cerimonia può essere scelto non solo per il matrimonio, ma per ogni tipo di "momento" si voglia celebrare: un battesimo in natura, una ricorrenza, un rinnovo dei voti, un fidanzamento... la fantasia non ha limiti.

Dove è possibile celebrare un cerimonia?

Una cerimonia di matrimonio spirituale è possibile averla ovunque si voglia.

Una casa, una spiaggia, un rifugio di montagna, un cortile, una barca, un'immersione, una chiamata Zoom, ecc. Ovunque si pensi al proprio posto "magico", insomma. Tutti i luoghi sono ideali per la tua cerimonia di matrimonio spirituale

La spiritualità è la realizzazione profondamente personale attraverso l'esperienza della vita che c'è una connessione tra te e qualcosa di più grande di te stesso. Colpisce il modo in cui vivi, il modo in cui ti connetti ai momenti immediati della tua vita attraverso la coscienza, il sé, la tua relazione con gli altri e la natura.

Vivendo io in Sardegna sono di parte: posso offrire infatti alcuni tra i luoghi più belli, magici e pieni di energia e storia del mondo.

Cerimonia spirituale

La cerimonia di matrimonio spirituale è inclusiva perché lo spiritualismo riguarda l'amore, la divinità interiore e la connessione con l'universo o con ciò che ognuno considera Dio.

Una cerimonia spirituale è flessibile, adattabile e può essere altamente personale e unica. 

Servizi offerti:

I servizi possono essere a 360° o meno, dipende da quanta voglia avete di impegnarvi nell'organizzazione.

Tra i servizi primari ci sono:

  • Celebrante
  • Fotografa
  • Stesura della cerimonia
  • Ricerca location adatta
  • Pianificazione generale

 

miky-botti-servizi-matrimonio-spirituale

 

Come pianificare una cerimonia spirituale

Seleziona il celebrante giusto : scegliete chi sentite vicino a livello spirituale. Qualcuno che possa comprendere i vostri desideri e li possa anche esprimere per voi durante la cerimonia.

Scegli la location adatta: scegli un luogo che possa amplificare le vostre emozioni e sia significativo ed evocativo delle vostre intenzioni. Chiedi al celebrante un aiuto in questo. 

Scaletta: Decidi quali parti includere nella cerimonia. Ricorda: è la VOSTRA cerimonia quindi tutto può essere scelto, evitato, personalizzato. Questi sono solo alcuni esempi, sicuramente il celebrante potrà darvi ulteriori suggerimenti:

  • Processione : Organizza come la famiglia e i membri della festa nuziale arrivano ai loro posti e allo spazio della cerimonia. Includi le tue passeggiate lungo il corridoio o entra insieme al tuo partner. La tua musica dovrebbe trasmettere il tuo stile cerimoniale. 
  • Benvenuto dell'officiante : questo dà il tono alla cerimonia, riconosce gli ospiti e la famiglia e attira l'attenzione sulla coppia.
  • Lettura di apertura : seleziona un poema, una canzone, una scrittura o un testo spirituale o religioso. Puoi anche chiedere al celebrante di leggere la storia di come hai incontrato la tua metà.
  • Domanda di intenti : Il tuo officiante può chiederlo. Molti stati richiedono a ciascun membro della coppia di confermare la propria intenzione di sposarsi e sono legalmente liberi di sposarsi.
  • Voti: date la parola al cuore. Scegliete con cura cosa dire. È meglio scriverli e leggerli, l'emozione potrebbe prendere il sopravvento in quel momento :-) .
  • Promesse dell'anello : ognuno di voi può condividere una frase sull'anello come simbolo del vostro impegno nei confronti dell'altro.
  • Simbolo dell'unità : puoi accendere una candela dell'unità, bere dalla stessa tazza o versare l'acqua insieme in un recipiente. Chiedi al tuo officiante alcune nuove idee
  • Lettura finale: come l'inizio della cerimonia, chiudi il programma con un poema, una canzone o una preghiera spirituale o religiosa.
  • Dichiarazione di matrimonio : il celebrante dichiarerà che siete sposati e vi potrete baciare .
  • Finale: scegliete la vostra "uscita" trionfale. Seleziona della musica gioiosa o "la tua canzone" per l'uscita.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, noi vi possiamo sicuramente aiutare a creare un evento unico ed emozionante che ricorderete per il resto della vostra vita!

Servizio in collaborazione con Tania Mura Photography

Richiedi informazioni

Servizi

Se vuoi migliorare un modo lo trovi e qui puoi scegliere il come e il quando. Se però non lo vuoi davvero troverai una scusa.

Access Bars

Access Bars® è la prima tecnica fondamentale del metodo Access Consciousness® finalizzata ad accelerareLeggi tutto
access bars cambia la tua vita rapidamente e ritrova la felicita

Matrimonio Spirituale

Che cos'è una cerimonia di matrimonio spirituale e perché dovresti sceglierne una? Durante la pianificazione dellaLeggi tutto
matrimonio spirituale la cerimonia per celebrare l amore - miky botti

Consulenze Mindfulness

Cos’è Mindfulness? Mindfulness è la pratica del prestare attenzione, un valido aiuto a vivere consapevolmente iLeggi tutto
consulenze mindfulness per un nuovo stile di vita - miky botti

Sedute Reiki

Reiki Reiki è il nome con cui viene indicata una pratica spirituale giapponese che viene impiegata come tecnica per laLeggi tutto
sedute reiki per aiutare i flussi di energia nel corpo - miky botti

Sedute Cristalloterapia

Cristalloterapia personalizzata L'uomo si sta riscoprendo nella propria totalità: si sta accorgendo delle sueLeggi tutto
sedute cristalloterapia il tuo percorso personalizzato - miky botti

Radiestesia

La radiestesia è una pratica antica La radiestesia è una pratica antica risalente circa al 2500 a.C, praticata in CinaLeggi tutto
radiestesia ecco come misurare le tue vibrazioni - miky botti

Lunatazione

Meditazione con la luna piena Se il maschile può essere rappresentato con una linea diritta, il femminile è sicuramenteLeggi tutto
lunatazione scopri il percorso di meditazione alla luna - miky botti

Teatroterapia

Ho passato più di 20 anni sul palcoscenico, era la mia seconda casa. Fare teatro mi ha regalato un bagaglio diLeggi tutto
teatroterapia un percorso per guardarsi dentro - miky botti