corso online di dizione per imparare a usare la voce - miky botti
categoria

Categoria

Online
livello

Livello

Base
durata

Durata

1h
partecipanti

Partecipanti

1
data

Data

0000-00-00
costo

Costo

40€
Panoramica
Programma

Panoramica

La voce è il mezzo che trasporta le nostre emozioni e ha un colore che dipende dalle emozioni che trasporta. Saperla utilizzare nel modo corretto aiuta a relazionarsi con gli altri.
La dizione è come noi articoliamo la voce, è consentire a chi ascolta di comprendere esattamente tutto ciò che diciamo: ogni parola, vocale e consonante che pronunciamo

Imparare ad esprimersi in modo corretto e senza accenti o errori nella dizione, è utile sia se si opera in ambito teatrale (la dizione rappresenta un passo che ogni attore deve compiere per riuscire ad avere la padronanza giusta della nostra lingua) ma è fondamentale anche per ogni tipo di lavoro che implichi il parlare in pubblico (fare riunioni, meeting, conferenze...).
Avere la padronanza non solo di ciò che si dice ma anche di come lo si dice, è fondamentale se si vuole essere incisivi ma soprattutto se si vuole essere ascoltati.
Per avere "presa" sui nostri interlocutori, infatti, è necessario educare la voce e imparare a usarla in modo consapevole.

La padronanza della dizione aumenta l'efficacia comunicativa.

Il corso di dizione non solo migliora la tua voce ma ti insegna la respirazione diaframmatica che è utile nelle tecniche di rilassamento.

Programma

1. Ar-ti-co-la-re be-ne le sil-la-be del-le pa-ro-le
2. Respirazione diaframmatica
3. Evitare intercalari e dialettalismi
4. Utilizzare al meglio tono – ritmo – volume – pause - parola chiave
5. Utilizzare accenti corretti (à è é ì ò ó ù)
6. Limitare accento regionale

pixel
40€