access bars cosa sono e come funzionano

Pubblicato il: 25/07/2022

Categoria: crescita personale

Quando parlo di Bars® ® alle persone, essendo questa tecnica poco nota, mi vengono fatte molte domande.

Così ho deciso di racchiudere tutte le risposte in questo articolo per rispondere ad ogni domanda.

Cosa sono i Bars®?

I Bars® sono barre di energie che scorrono lungo la nostra testa, 32 punti nei quali vengono immagazzinati in forma elettromagnetica tutti i pensieri, le idee, le convinzioni, le emozioni, le considerazioni, le esperienze, i giudizi e le credenze che abbiamo immagazzinato in tutta la nostra vita.
Puoi leggere il mio articolo completo "Access Bars®: cosa sono e perché ti cambiano la vita".

Da dove arrivano i Bars® e come funzionano?

Questa tecnica ha origini americane, è stata canalizzata da Gary Douglas, il fondatore di Access Consciousness, nel 1990. Puoi leggere la storia nel sito ufficale.

Quando vengono toccati leggermente, i 32 punti Bars® stimolano una risposta neurologica positiva all'interno del ricevente. 
Questo sembra innescare la naturale capacità del corpo di guarire e facilitare i cambiamenti fisiologici necessari per un maggiore benessere.

 

​Cosa succede durante una sessione di Bars®?

I Bars® , come già spiegato nell'articolo "Access Bars®: cosa sono e perché ti cambiano la vita", contengono tutte le limitazioni, i pensieri, le idee, le convinzioni, le emozioni, i giudizi e le considerazioni che abbiamo immagazzinato in questa e ogni vita e che ora impediscono di vivere la vita che si vorrebbe e di fare scelte consapevoli per il proprio benessere. 

Ogni sessione cancella tutti i file inutili relativi a molteplici tematiche: denaro, guarigione, pace, corpo, creatività, controllo, gioia, tristezza... 

Tutti questi “file” sono immagazzinati nel cervello e impediscono di vedere le diverse possibilità che si hanno nella vita.

Diversi medici esperti di neurologia hanno riportato cambiamenti nelle onde cerebrali dopo la sessione con i Bars®. Nel corso di una sessione di un'ora le onde beta sono cambiate in onde theta.

Cosa significa “onde theta”?

Riporto testualmente dal sito del Dott. Micaglio: “Le onde cerebrali Theta possono essere considerate il subconscio; esse governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l'inconscio e trattengono memorie e sensazioni. Dirigono anche le tue credenze e il tuo comportamento.”

Lo Stato Theta si raggiunge mediante profondi stati di riposo come prolungata meditazione, sonno o Floating (deprivazione sensoriale, Galleggiamento).

Un trattamento Bars® è scientificamente valido?

La dott.ssa Terrie Hope PhD, DNM, CFMW ha pubblicato un articolo sul Journal of Energy Psychology: Theory, Research, and Treatment nel novembre 2017, descrivendo come i risultati di una sessione di Access Bars® ® di 90 minuti indicassero una diminuzione significativa della gravità di depressione e ansia.
Ulteriori ricerche sono state condotte nel 2015 dal neuroscienziato Dr. Jeffrey L. Fannin, con 60 partecipanti, ha scoperto che Access Bars® ® ha avuto un effetto neurologico positivo sul ricevente, simile a quello sperimentato dai meditatori avanzati e ha prodotto risultati immediati.

 

Un trattamento Bars® è come un massaggio?

NO. Durante una sessione di Bars® si è completamente vestiti, si può dormire o parlare a seconda di come ci si sente. L’operatore posizionerà le dita principalmente sulla testa e in due soli altri punti del corpo: sulla pianta dei piedi in due punti al centro e in due punti al centro di entrambi i palmi delle mani.

Cosa aspettarsi da un trattamento Bars®?

Non lo sai. Ogni terapia con Bars® è diversa e non c'è modo di prevedere esattamente cosa accadrà.
La linea guida più utile è che nel peggiore dei casi ti sentirai come se avessi fatto un ottimo massaggio e nel migliore dei casi tutta la tua vita cambierà.
Ma se mai lo fai mai lo saprai.

Chi non dovrebbe fare i Bars®?

I Bars® sono per tutti, nessuno escluso. Donne, uomini, bambini, neonati, anziani, donne in gravidanza non c’è limite.

I bambini e i neonati traggono vantaggio in modo fenomenale dall'esecuzione dei Bars®. 

Poiché sono più simili agli animali che agli adulti, significa che spesso sono più disposti ad avere rapidi cambiamenti nei loro corpi così come nel loro animo.

Le uniche persone a cui è consigliabile evitare di fare i Bars® sono quelle poco interessate a riceverlo.

Quanto dura una sessione con Access Bars®?

Solitamente una sessione con Bars® dura dai 60 ai 90 minuti.
Il tempo può variare, ma è consigliato un minimo di soli 20 minuti piuttosto che non farle per niente.

Quali sono gli effetti a lungo termine dei Bars®?

La maggior parte delle persone che hanno sperimentato regolarmente i Bars® dicono che le loro vite continuano a migliorare e risultano più “facili”, i pensieri si alleggeriscono.

Ci sono effetti collaterali?

Assolutamente NO.

Devi ripetere una sessione di Bars® più di una volta?

È tutta una questione di scelta. I Bars® sono una scelta individuale.

Niente è obbligatorio. Le persone che traggono il massimo beneficio dai Bars® sono quelle che l'hanno ripetuto più volte. La scelta è soggettiva.

I Bars® influiscono sui problemi mentali e psicologici?

Molte persone che hanno avuto questo tipo di problemi hanno potuto sperimentare cambiamenti sorprendenti. 

Alcuni sono stati in grado di interrompere l'uso dei farmaci, di smettere di fumare. Ovviamente ti consigliamo di consultare il tuo medico prima di interrompere l'assunzione dei farmaci.

 

Quanto dura l'effetto di una sessione Bars®?

Una volta terminata sessione, i Bars® continuano a rilasciare l’energia bloccata per sempre. 

Ogni volta che lo ripeti, l'effetto diventa più dinamico.

Gli effetti più forti tendono a essere notati entro 3-4 settimane dalla sessione.

Quanto spesso dovresti fare i Bars®?

Questo dipende interamente da te.

Quanto vorresti sentirti bene? 

Quanto vorresti che fosse facile la tua vita?

Alcuni facilitatori di Bars® si chiedono perché non lo facciamo tutti i giorni! 

Molte persone richiedono i Bars® una volta alla settimana, o ogni volta che si sentono stressati, irritabili o infastiditi da come stanno andando le loro vite. 

Una terapia con Bars® offre una soluzione immediata.

Può interferire con la mia meditazione e/o altre modalità di guarigione che utilizzo?

La maggior parte delle persone scopre che Access Bars® migliora gli effetti della propria pratica meditativa e, in molti casi, che la vita diventa una meditazione. 

Inoltre, Access Bars® aumenta la capacità e la potenza di altre tecniche di guarigione.


Se queste risposte hanno soddisfatto in parte la tua curiosità e senti di aver bisogno di chiarire ancora qualcosa, contattami pure e sarò felice di risponderti.

Oppure prenota la tua sessione a Olbia qui.

 

Ultimi articoli

"Non si è ciò che si è per quello che si scrive, ma per quello che si è letto.”
J.L. BORGES

Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.

Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.

Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!