24 07 21 luna piena

Pubblicato il: 23/07/2021

Categoria: moon

Il 24 Luglio ritorna la Luna Piena.

E’ indubbio che, anche se non credi nella magia, la luna piena ha un modo per incantarti e ricordarti che non tutto è sempre come sembra, ci posso scommettere che almeno una volta nella vita hai alzato il naso all’insù per guardarla ed esprimere un desiderio. 

Durante la luna piena sembra che le cose diventino un po’ caotiche, semplicemente fa sembrare tutto più primordiale, selvaggio e vivo. 

La luna piena fa emergere i tuoi istinti più profondi e riesuma verità non dette. 

Questo proprio perché mentre proietta nel cielo nella sua luce bianca, fa brillare la stessa direttamente nella tua psiche, esponendo tutte le tue ombre. 

Che ci crediate o no, il significato spirituale della luna piena di luglio 2021 non espone solo i vostri segreti, ma esporrà quelli di tutti.

L’ETERNA LOTTA TRA LUCE E OMBRA

Durante la fase del ciclo lunare di 28 giorni, la luna – governante del tuo subconscio – si opporrà al sole – governante della tua mente cosciente – iniziando una feroce competizione tra due diversi lati di te stesso. 

La luna si occupa della tua parte oscura, la parte di te che rimane nascosta nel tuo cuore. 

In questo luogo subconscio persistono i tuoi sentimenti repressi, i tuoi segreti e i tuoi desideri sopiti.

Il sole, d’altra parte, si occupa della parte di te che brilla nella luce. 

Il sole è connesso al tuo ego, al tuo senso di te stesso e all’immagine che hai mostrato a tutto il mondo. 

Il sole rappresenta la parte di te di cui sei consapevole, così come il modo in cui vuoi vederti. 

La luna, al contrario, rappresenta la parte di te più intima, quella che tieni gelosamente nascosta.

LUNA PIENA IN ACQUARIO

L’imminente luna piena si svolgerà in un Acquario innovativo, orientato alla comunità e mondano. 

Questo segno zodiacale è sempre alla ricerca dello status quo e alla ricerca di metodi per migliorare il mondo per tutti i suoi abitanti. 

Tuttavia, mentre questo segno zodiacale mira a riunire le persone, l’indipendenza è la più forte caratteristica della sua essenza. 

I nati sotto questo segno zodiacale a volte possono essere lupi solitari, che ululano alla luna e si divertono nella propria autodeterminazione. 

L’Acquario afferma sé stesso, indipendentemente da ciò che pensano gli altri e mira a creare un mondo in cui tutti si sentano abbastanza al sicuro da essere se stessi.

Ecco quindi (come già anticipato nello scorso articolo sulla Luna di Luglio) che la luna piena in Acquario aiuterà ad attingere alla propria individualità, dando la forza e il coraggio di definire te stesso ancora più chiaramente di prima. 

Man mano che acquisisci una visione più chiara di quello che sei, troverai inevitabilmente le persone che ti amano per quello che sei veramente. 

Una volta che trovi le persone che ti apprezzano davvero, non c’è niente che non puoi realizzare insieme. 

Anche se potresti sentirti un lupo solitario, ricorda che a volte il lupo solitario semplicemente non vuole far parte di un branco qualsiasi. 

Sta solo cercando *il* branco; quello che lo accetta, lo accoglie e lo comprende meglio di qualsiasi altro branco.

Questa luna piena punta il riflettore anche sul lato umanitario delle persone. 

Consenti all’energia di questa lunazione di far luce su tutti i modi in cui puoi guidare un movimento, una causa e migliorare la tua comunità. 

SOTTO I RIFLETTORI LUNARI

La Luna Piena è drastica, è poco diplomatica, a volte sarà lì per evidenziare le nostre vittorie e le manifestazioni andranno a buon fine. 

Altre volte, invece, arriverà per accendere i riflettori su ciò che non va più bene, che deve essere gettato per fare spazio al nuovo.

E se tanto ci piace vedere sotto i riflettori le nostre vittorie, tanto ci infastidisce che ad essere esposti siano invece i nostri difetti o i nostri limiti.

Ma tutto serve per andare avanti, per migliorarsi e crescere. Ed è questo che la Luna piena ti invita a fare.

Questa Luna piena di Luglio arriva a creare un po’ di nervosismo mentre tentiamo di bilanciare le diverse polarità in più ambiti della nostra vita (affettive, finanziarie, lavorative…), quindi le parole d’ordine sono: moderazione e autocontrollo.

SU COSA LAVORARE PER QUESTA LUNA PIENA DI LUGLIO

La luna piena di luglio è un meraviglioso momento magico che ti invita a praticare un po’ di autoriflessione.

Iniziare a tenere un diario può davvero aiutarti a connetterti con te stesso, scrivi i tuoi pensieri e ciò che affidi a queste meditazioni, così di volta in volta puoi tornare indietro e verificare cosa è cambiato.

Perché si sa, abbiamo tutti la memoria corta quando si tratta dei cambiamenti!

Dai priorità al riposo!

La Luna piena di Luglio è sinonimo di azioni e risultati. 

I tuoi obiettivi e le tue intenzioni si sono costruiti e si sono manifestati per mesi. 

Poiché l’anno è a metà, il mese di luglio ti dà un senso di “urgenza” per completare i tuoi obiettivi subito. 
Vorresti vedere il tuo duro lavoro ripagato immediatamente, quindi potresti spingerti a lavorare di più.

Tuttavia, se non dai la priorità anche al riposo, ti stancherai e ti esaurirai. 
E, se ciò accade, potrebbe volerci un po’ di tempo in più prima che la tua motivazione ritorni.

Trova il tempo per il divertimento e la gioia!

Spegni la tecnologia, esci e connettiti con la natura. 

Trova attività che riempiono la tua anima di felicità e piacere. 

Passeggia lungo un fiume, siediti in veranda, fai un pisolino o leggi un nuovo libro. 

Qualunque cosa sia, assicurati che sia qualcosa che ti piace veramente.

MEDITAZIONE

La meditazione di questo 24 Luglio Luna Piena, sarà improntata sul portare energia a tutti i nostri chakra in particolare al 6° quello posizionato in mezzo alla fronte, il chakra dell’intuizione, della preveggenza, della calma, della concentrazione, della visione oltre i confini, il centro dell’immaginazione creativa.

L’energia di questo chakra ci rende maggiormente consapevoli della realtà che ci circonda e ci permette di conoscere noi stessi senza essere condizionati da desideri o bisogni momentanei.

Siamo in grado di percepire con chiarezza il “qui ed ora” senza alcuna distorsione e capaci di elaborare idee, opinioni, discussioni e giudizi con spirito critico e razionale.

Vale sempre la regola che, prima della meditazione, possiamo scrivere i nostri obiettivi chiari e con affermazioni in positivo su un foglio, tenerlo tra le mani o appoggiato al chakra del cuore durante la meditazione, lasciarlo la notte e bruciarlo il giorno dopo o anche conservarlo nel nostro diario per vederne l’effettiva manifestazione.

ESERCIZI PER IL 6° CHAKRA

Shambhavi Mudra

Tenendo gli occhi socchiusi, guarda verso il centro del tuo naso.
Allo stesso tempo, concentrati sul mantenere una respirazione normale e non forzata.
Questo ti aiuterà a rilassare l’area corrispondente al chakra e dissolvere i pensieri inutili.

Khechari mudra

Arrotola la lingua all’indietro fino a quando (idealmente) la punta della lingua non tocca il palato molle. Attraverso Khechari mudra entrambe le estremità, Muladhara e Ajna, si uniscono. Khechari Mudra aiuta a controllare le emozioni, rafforza la concentrazione e ha un’influenza diretta sulla Kundalini.

Bhramari Pranayama

Siediti in ​​un ambiente confortevole con la schiena ben dritta. Tappa entrambe le orecchie con i pollici e posiziona gli indici sugli occhi chiusi. Le dita medie possono essere poggiate liberamente sui lati del naso; l’anulare e il mignolo si trovano sopra e sotto le labbra e chiudere la bocca.

Inspira profondamente e trattieni il respiro per pochi secondi. Ora premi sui lati del naso e lascia che il respiro fluisca lentamente provocando un leggero ronzio. Ripeti questo esercizio sette volte, una dopo l’altra.

Dopodiché rimani per 10-15 minuti in questa posa respirando normalmente.
Concentrati sul fluire dell’ossigeno dentro il tuo corpo e ascolta il suono interiore a livello della tua fronte.

Vi lascio i miei soliti suggerimenti:

Orario:              22.30 se volete farla in simultanea e aumentare l’apporto energetico, chi non può la faccia quando vuole, questa luna dura fino a domenica sera.

Candele:           bianche se le avete, altrimenti anche niente (va bene anche il fuoco del fornello se vi piace )

Ambiente:        se potete stare vicino all’acqua sarebbe perfetto, altrimenti un luogo tranquillo, sdraiati o seduti basta che siate comodi, non è necessario vedere la luna basta solo immaginarla

Abbigliamento:         comodo – se avete qualcosa di bianco altrimenti un colore chiaro

Pietre:               Le pietre indicate sono queste: cristallo di rocca, ametista, azzurrite, pietra di luna. Tenete comunque vicine quelle che vi “risuonano” di più, durante la meditazione. Se non avete nulla va bene lo stesso

Profumo/Olio Essenziale:               anice/elicriso/salvia – se avete qualcosa utilizzatelo nel diffusore o come incenso, va bene anche utilizzare un incenso qualsiasi, se non avete nulla va bene lo stesso

In linea di massima cercate di creare un ambiente tranquillo e sereno e di essere anche voi rilassati e in pace.

Ultimi articoli

"Non si è ciò che si è per quello che si scrive, ma per quello che si è letto.”
J.L. BORGES

Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.

Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.

Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!