aspettando la luna piena

Pubblicato il: 18/08/2021

Categoria: moon

Aspettando la Luna piena del prossimo 22 Agosto, vi voglio dare qualcosa su cui riflettere.

Una lettura da ombrellone, per darvi qualcosa da fare mentre siete in vacanza.

Le lune piene illuminano il cielo notturno, illuminando tutto ciò che è buio. Possono essere un simbolo per l’illuminazione di una verità sempre più alta che ci permette di trovare una chiusura e liberarci da tutto ciò che non è più necessario.

Questa Luna piena di Agosto è la seconda in Acquario.

La prima è stata il 24 Luglio è quindi capibile come le due possano viaggiare in tandem e ciò che è rimasto “sospeso” con la precedente, può completarsi con questa.

Il tipo di energia che è iniziato, arrivato nella nostra vita a Luglio, è molto probabile che se ne uscirà, finirà ad Agosto.

Luna Piena in Acquario

Questa seconda Luna piena in Acquario punta di nuovo il dito su un aspetto molto importante: il CAMBIAMENTO.

L’energia dell’Acquario consiste nel fare le cose in modo diverso e nell’allontanarsi dalla nostra zona di comfort per sperimentare qualcosa di nuovo. Incoraggia l’innovazione, la crescita e guarda le cose da una nuova prospettiva.

le lune piene in genere rappresentano punti di completamento, ma offrono anche energia creativa che può aiutare a prendere qualsiasi conclusione e trasformarla in nuovi potenziali.

Avere l’influenza dell’Acquario con questa Luna, porta a vedere le cose da una nuova prospettiva, mantenere una mente aperta e trovare modi alternativi per stare fuori dal pensiero in “bianco e nero“.

Giove

Giove con questa Luna piena è molto presente.

Sappiamo già che Giove è l’espansore, quindi è probabile che qualunque cosa si manifesti per noi sotto questa Luna Piena sarà forte, audace e chiaro per tutti.

Fidati del tuo istinto e cerca di non tirare ad indovinare quando si tratta di te stesso. 

Le energie di questa Luna Piena sono forti e coraggiose, quindi connettiti con queste e vai avanti nella direzione che ti sembra giusta.

La direzione giusta

Siamo a metà di un anno difficile, che è seguito ad un anno ancora più drammatico.

La stanchezza è una conseguenza tanto ovvia quanto scontata.

Forse abbiamo dovuto lasciar andare così tanto nell’ultimo anno. Potremmo trovarci in piedi in un campo vuoto, chiedendoci dove sia scomparsa la nostra “vecchia vita“.

Le energie di questa Luna ci aiutano a ricominciare dalle ceneri, dal nostro passato.

Non è tutto perduto. C’è saggezza nell’aria. C’è un’energia che danza nel vento, l’energia di tutti coloro che hanno viaggiato su questa terra prima di noi e di tutti coloro che viaggeranno su questa terra dopo di noi.

Possiamo connetterci con quell’energia; possiamo connetterci con quella brezza e sentire la forza e la saggezza che offre.

La parola d’ordine è: MAI MOLLARE.

Con questa Luna piena possiamo connetterci al nostro passato, alla saggezza antica dei nostri antenati, connetterci alla forza vitale della Madre Terra che c’era, c’è e ci sarà.

E’ il momento di trovare la forza ricordando i nostri successi, ricordando le difficoltà che abbiamo superato, ricordando chi eravamo e chi siamo oggi.

Questa Luna piena dovrai usarla per porre fine a ciò che è stato, per trovare la forza di far crollare determinati ponti e costruirne di nuovi.

Proprio per questo, ringrazia e accetta ciò che è stato e che ti ha formato come sei oggi aiutandoti ad affrontare ciò che sarà.

Ci sono forti correnti cosmiche legate a questa Luna Piena. È un momento di espansione, chiarezza e onorare i cambiamenti dentro di noi. 

È il momento di prendere decisioni chiare e di fidarci del nostro istinto.

Perciò, aspettando la Luna piena del 22 Agosto, sotto l’ombrellone o sulle cime, prendete appunti su voi stessi che poi si lavora.

Vi lascio con un po’ di ritmo estivo…

 

Ultimi articoli

"Non si è ciò che si è per quello che si scrive, ma per quello che si è letto.”
J.L. BORGES

Scrivere è una passione. Ho sempre scritto da che ho memoria, poesie, temi e canzoni quando ero piccola e poi i copioni per il teatro e poi i racconti nel mio primo blog e i pensieri su Facebook... non smetto mai. Scrivo anche quando fisicamente non lo faccio.

Scrivere è terapeutico, è sviscerare i tuoi pensieri più profondi, dargli vita vestendoli di parole e sperare di regalare emozioni a chi poi li leggerà.

Che se poi fosse un sorriso, sarebbe il più grande successo a cui aspirare!